SAFER INTERNET DAY – 9 FEBBRAIO 2021

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Ai nostri Caduti” di Trezzo sull’Adda è in prima linea contro il bullismo e il cyberbullismo!

TOGETHER FOR A BETTER INTERNET, questo il nostro grido!

Dalle classi alte della scuola primaria, alla scuola secondaria, la seconda settimana di febbraio è stata dedicata ad attività e discussioni per un utilizzo sano e consapevole di internet!

Alla scuola secondaria, alla presenza della DS, dott.ssa Patrizia Santini e del prof. Ferrè, docente referente contro il bullismo, è stata effettuata l’installazione della “Blue Box“. Si tratta di uno strumento per la segnalazione da parte degli alunni, di eventuali situazioni di disagio, prima che diventino problematiche permettendo una maggiore tempestività di intervento.

E’ importante che i nostri ragazzi sappiano che si PUO’, anzi si DEVE chiedere AIUTO!