SCUOLA SECONDARIA – Progetto potenziamento conoscenza Lingua Inglese

Anno scolastico 2023/2024

La nostra Scuola Secondaria propone un corso superiore di potenziamento della conoscenza della Lingua Inglese tenuto in orario extra scolastico.

dal 29 Novembre 2023 al 29 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il Progetto CERTIFICAZIONE KET (Cambridge English Key) e CERTIFICAZIONE PET (Cambridge English Preliminary) si inserisce nella logica del potenziamento della conoscenza curricolare della prima lingua straniera, in coerenza con le direttive di Lisbona 2010 che prevedono l’offerta agli Studenti di nuove opportunità di pratica della L2.

Fra gli obiettivi di Lisbona 2010 vi sono anche le certificazioni esterne in lingua straniera che costituiscono crediti formativi capitalizzabili e cumulabili nell’arco della scolarità di ogni alunno/a, nell’ottica del lifelong learning (apprendimento lungo tutto l’arco della vita).

Tali certificazioni sono rilasciate da enti riconosciuti a livello internazionale che attestano il livello di competenze acquisite secondo il Quadro di Riferimento del Consiglio d’Europa, nel nostro caso il Livello A2 e B1.

Destinatari del progetto: il corso è rivolto agli alunni delle classi terze che hanno raggiunto un ottimo livello di competenza in Lingua Inglese.

Insegnanti: docenti di Lingua Inglese Prof.ssa Stincone e Prof.ssa Spuma

Durata del corso: il corso sarà tenuto in orario extra-scolastico, il mercoledì dalle 14:30 alle 16:00

-    Potenziare le competenze linguistico-comunicative;

-   Stimolare l’apprendimento e la motivazione allo studio della lingua inglese;

-   Approfondire e potenziare le proprie conoscenze;

-     Sviluppare la capacità di affrontare e superare un esame adeguato alle richieste, sostenuto con certificatori esterni.

Scuola Secondaria di I grado "P. CALAMANDREI"

via P. Nenni 2 - Trezzo sull'Adda (MI)

Alunni classi TERZE Scuola SECONDARIA di I GRADO

Docenti di LINGUA INGLESE - organico Scuola Secondaria di I grado