SCUOLE PRIMARIE – Sporting Skills

Anno scolastico 2023/2024

Percorso motorio-sportivo sviluppato in 6 interventi della durata di un'ora ciascuni per ogni classe PRIMA delle Scuole PRIMARIE di Trezzo e di Concesa.

dal 9 Novembre 2023 al 14 Dicembre 2023

Gli alunni verranno condotti in un percorso motorio – sportivo.

Attraverso la riflessione sui gesti e le attività, si addentreranno nella consapevolezza di sé per arrivare a scoprire il benessere, lo stare bene, attraverso relazioni soddisfacenti con i compagni.

Le lezioni si terranno in Auditorium per le classi della Scuola Primaria di Trezzo e in Palestra per la classe della Scuola Primaria di Concesa.

OBIETTIVI DURANTE L'ATTIVITA':

• Stimolare gli alunni ad esprimere e valorizzare le proprie emozioni e i propri sentimenti;
  • Promuovere l’osservazione delle “ dinamiche faticose “ all’interno del gruppo classe;
  • Incentivare e sostenere i comportamenti di cooperazione ed inclusione.

OBIETTIVI FINALI:

• Sviluppare le proprie “ competenze emotive, relazionali e sociali” attraverso la pratica di attività sportive;
  • Acquisire una maggiore consapevolezza di sé, del proprio comportamento e delle interazioni.

Scuola Primaria "Ai nostri caduti di Trezzo sull'Adda"

P.zza Italia, 1 - Trezzo sull'Adda (MI)

Scuola Primaria "Don Gnocchi" Concesa

Via Don C. Gnocchi, 2, 20056 Trezzo sull'Adda (MI)

Partecipanti

Alunni ed alunne della classi PRIME delle Scuole PRIMARIE di Trezzo e di Concesa.

In collaborazione con

Psicologa del Consultorio "La famiglia" di Trezzo sull'Adda - dott.ssa Cavenaghi Arianna.